Formula 1

VIDEO Luca Cordero di Montezemolo: “La Ferrari ha quasi tutto per vincere, Vettel-Leclerc? Chiarire come si corre con la Rossa”

Pubblicato

il

Ospite della trasmissione su Sky Sport #CasaSkySport, l’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha un po’ spaziato sui temi della F1, tra presente e passato. Indubbiamente l’amore per la Rossa resta sempre lo stesso e aver passato 30 anni nella scuderia più famosa del mondo della F1, vincendo 19 campionati, tra piloti e costruttori, non è di poco conto.

Ecco che l’ex n.1 del Cavallino Rampante ha detto chiaramente che: “La Ferrari ha quasi tutto per tornare a vincere. Quasi tutto vuol dire che siamo vicini al tutto. E’ troppo tempo che non si vince o che non si arriva alla fine del Mondiale con la possibilità di poter vincere“. Un “Quasi tutto” che può fare la differenza nella lotta contro la Mercedes, in un Mondiale ancora non iniziato per via del Covid-19.

Il tema poi del dualismo tra i due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc è un evergreen: “Vettel era pilota che Schumacher avrebbe voluto a tutti i costi per la Ferrari già dopo l’esperienza alla Toro Rosso e prima di passare alla Red Bull. Però lo trovavamo ancora immaturo e preferimmo Alonso che con noi, al di là di alcuni aspetti caratteriali, ha fatto grandi cose e perso due Mondiali all’ultimo. Vettel è un ragazzo che sente la pressione, che ha bisogno di essere sostenuto ma è moto forte. Ha fatto degli errori, ma anche perché doveva osare e per me in F1 si deve osare. Leclerc? Fortissimo, ha una grossa pressione e speriamo non si monti troppo la testa. Con l’Alfa ha sbagliato poco, ma possono convivere lui e Vettel? Sarà un trema delicato per Binotto. Bisogna spiegare loro che si corre per la Ferrari, come come feci io con Barrichello“.

Di seguito il video: 

VIDEO LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO

[sc name=”video-sky-articolo”]


[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version