Senza categoria
Vincenzo Spadafora: “Il 4 maggio possibile ripresa allenamenti a porte chiuse”
In un video postato su Facebook il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ha rilasciato interessanti dichiarazioni, rilanciate dall’ANSA, circa la possibile ripresa, comunque molto lenta e graduale, dello sport a partire dal 4 maggio, quando potrebbero riprendere gli allenamenti a porte chiuse.
Così il Ministro sulla ripresa: “Le prossime settimane saranno fondamentali per capire come evolve la situazione sanitaria e quindi come, se e quando, potranno riprendere le competizioni sportive di ogni tipo e ogni livello. La mia preoccupazione è per la salute di tutti quanti noi e per fare in modo che tutto il mondo dello sport non subisca danni irreparabili da questa crisi sanitaria. La data che ho sempre indicato, quella del 4 maggio, è una data che dovremo confermare nei prossimi giorni quando avremo la certezza che sarà possibile, ma è una data che io spero di poter mantenere, ma è una data che riguarda esclusivamente gli allenamenti a porte chiuse”.
Diverse le misure che dovranno essere adottate: “Ora quello che dobbiamo fare è creare protocolli per mettere in sicurezza tutti gli sport, anche in contesti e luoghi dove lo spazio è poco. Dobbiamo inventarci delle formule per contemplare le esigenze sacrosante della sicurezza e poter riprendere a fare sport”.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse