Atletica

Atletica, il Meeting di Savona sarà la gara della rinascita? Possibile evento il 17 luglio con la sfida Tortu-Jacobs

Pubblicato

il

La stagione internazionale di atletica leggera dovrebbe incominciare a metà agosto con le prime tappe del Golden Tour e della Diamond League. Il 2020 si sta rivelando estremamente complicato per la Regina degli Sport a causa della pandemia che ha portato al rinvio delle Olimpiadi e alla cancellazione di Europei e Mondiali Indoor. L’annata verrà così compressa in un paio di mesi e con un numero di eventi limitato in giro per tutto il mondo, sempre che l’emergenza sanitaria permetta una regolare disputa delle varie manifestazioni.

Quando andrà in scena il primo evento in Italia? I Campionati Assoluti dovrebbero disputarsi nel weekend del 28-30 agosto a Padova ma prima ci potrebbero essere dei meeting e, come riporta il Corriere dello Sport, il primo appuntamento stagionale sul suolo nazionale potrebbe essere il Meeting di Savona il 17 luglio. Ovviamente si attendono tutte le conferme del caso ma potrebbe essere proprio quella la “gara della rinascita”. E attenzione perché a impreziosire il tutto potrebbe essere il duello tra i velocisti Filippo Tortu e Marcel Jacobs in una pista che in passato ha già regalato grandi emozioni con questo confronto sui 100 metri.

Altri big azzurri protagonisti? Si parla, sempre secondo quanto riporta il quotidiano, di Davide Re (il primatista italiano dei 400 metri potrebbe inseguire il record di Sabia sui 500), di Leonardo Fabbri (getto del peso) e di Larissa Iapichino (salto in lungo).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA LEGGERA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version