Atletica

Atletica, verso una prima gara in Italia il 17 luglio a Savona con Filippo Tortu e Marcel Jacobs

Pubblicato

il

Filippo Tortu contro Marcel Jacobs, appuntamento il 17 luglio a Savona. Adesso c’è anche la data per il classico appuntamento di apertura della stagione. Un meeting che avrà nella sfida tricolore dello sprint il suo piatto forte, con i due velocisti azzurri che torneranno a fronteggiarsi nella città ligure due anni dopo il duello che fu vinto da Tortu con lo straordinario tempo di 10”03.

Il Memorial Giulio Ottolia vedrà la presenza di tanti protagonisti dell’atletica italiana. Ci saranno il pesista Leonardo Fabbri, ma anche Davide Re, al suo primo 400 della stagione, e poi nel lungo fari puntati su Larissa Iapichino. In gara anche il britannico Andrew Pozzi, campione del mondo nei 60 hs indoor, che prima del lockdown si trovava ad allenarsi al Centro Federale di Formia.

Non solo Savona, ma quasi sicuramente l’atletica italiana vedrà altri appuntamenti in questi mesi estivi. Ad Ancona si ipotizzano una o più gare di salto in alto con Gianmarco Tamberi protagonista. Il DT azzurro, Antonio La Torre, ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Vogliamo dare delle opportunità a tutti gli atleti, offrendo una serie di riunioni accessibili sempre nel rispetto dei protocolli”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA LEGGERA

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version