Basket

Basket, Jordi Bertomeu: “La Virtus Bologna ci ha chiesto di giocare in Eurolega e noi vogliamo una seconda squadra italiana”

Pubblicato

il

La stagione 2019-2020 dell’Eurolega si è conclusa anzitempo senza poter decretare una nuova squadra campione d’Europa a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, inoltre le 18 partecipanti di quest’anno si sono guadagnate il diritto di giocare anche l’anno prossimo nella massima competizione cestistica continentale per club. Questo esito si è rivelato particolarmente beffardo per due squadre italiane come l’Umana Reyer Venezia ed in particolare la Virtus Bologna, arrivate fino ai quarti di finale di Eurocup e dunque in piena corsa per strappare uno dei due pass a disposizione per l’Eurolega. Entrambe le compagini sono comunque sicure della presenza nella prossima Eurocup, ma i felsinei si sono resi disponibili per sfruttare un’eventuale wild-card.

La Virtus, da quando è stata comprata dal proprietario di Segafredo, è venuta da noi e ci ha detto chiaramente che il loro obiettivo era giocare in EuroLeagueha confermato il CEO di Euroleague, Jordi Bertomeu, al Pais – Hanno un piano per costruire un palazzo da 15.000 spettatori a Bologna. E noi vogliamo una seconda squadra in Italia. Sarebbe buono per la EuroLeague. Per noi è un paese importante. La Virtus è tornata e lo ha fatto con forza”.

Bertomeu ha poi risposto alle minacce da parte del Panathinaikos di abbandonare la competizione: “Non è la prima volta che le sentiamo. Con il Panathinaikos la cosa migliore da gare è avere pazienza, avere l’abilità di poter dialogare e fargli vedere le cose come stanno. Il Panathinaikos sa che al di fuori della EuroLeague non c’è uno scenario migliore. Ed è un “no-brainer” per chi lo capisce. Ed anche se più volte hanno annunciato di voler lasciare la EuroLeague, non lo hanno mai fatto. E se dovesse accadere, arriverà un’altra squadra. È successo in passato con Treviso, Siena…”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version