Seguici su

Basket

Basket, la Virtus Bologna potrebbe giocare l’Eurolega 2020-2021 se la stagione delle coppe europee non riprendesse

Pubblicato

il

Lunedì i vertici del basket europeo decideranno se la stagione delle coppe continentali, Eurolega ed Eurocup, riprenderà o meno. Al momento sembra che la corrente di coloro che propendono per il “no” alla ripresa delle competizioni sia in vantaggio. Tuttavia, il CEO di Euroleague Jordi sta facendo tutto il possibile per convincere quanti più votanti ad optare per il “sì”.

Secondo quanto scrivere il Resto del Carlino, inoltre, la vittoria del fronte del “no” potrebbe favorire la corsa della Virtus Bologna alla massima competizione europea. Infatti, stanto quanto dice il quotidiano bolognese, la V-Nere hanno quasi la certezza di giocare l’Eurolega nel caso la stagione non dovesse riprendere e, dunque, non venisse coronata nessuna vincitrice dell’Eurocup (la quale, vale la pena ricordarlo, si qualifica di diritto all’Eurolega dell’anno seguente).

Le V-Nere, a ogni modo, prima dell’interruzione della stagione a causa dell’emergenza covid-19, stavando facendo un’annata di altissimo livello. Erano ampiamente in testa alla classifica del campionato italiano e si erano qualificate per i quarti di finale di Eurocup. Non sarebbe uno scandalo, dunque, vedere il sodalizio bolognese ai nastri di partenza della prossima Eurolega.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo