Basket
Basket: NBA, Disney World o Las Vegas per l’eventuale ripresa. Si lavora anche sulla nuova stagione
Continuano a emergere indiscrezioni sui possibili piani di ripresa della NBA al termine della fase più acuta della pandemia di coronavirus. La massima lega professionistica americana, ferma da marzo, rimane intenzionata a chiudere la stagione, anche dovendo sconvolgere tutti i piani relativi alla prossima.
Per quanto riguarda la prosecuzione dell’annata corrente, Shams Charania di The Athletic, tra i più celebrati insider, riferisce che ci sarebbero due sedi ideali per dare un termine alla fase agonistica: una è a Orlando, ed è Disney World, l’altra è Las Vegas. L’idea sarebbe di portare circa quaranta persone per franchigia sul posto, continuamente sottoposte a test in due settimane di quarantena, seguite da altre due di allenamenti prima di ricominciare a giocare. Nessuna decisione sul format e cioè se si ripartirà dalla regular season (o quel che ne resta) o dai playoff.
Sono emerse anche delle possibili novità sulla prossima stagione: le opzioni a disposizione della NBA sono parecchie, e una sarebbe quella del 25 dicembre come data di inizio. Non sarebbe una novità: lo si fece anche nel 2011, di ritorno dal più recente dei lockdown che, occasionalmente, hanno accorciato l’annata.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse