Boxe
Boxe, Mike Tyson torna a combattere: chi sarà il suo avversario? Da Holyfield a Tito Ortiz, tutte le ipotesi
Mike Tyson è pronto per tornare sul ring a 53 anni suonati e a regalare una grande notte di spettacolo a tutti gli amanti della nobile arte. L’ex Campione del Mondo dei pesi massimi è un’autentica icona del pugilato ed è conosciuto dalle folle, non combatte dal 2005 ma nei video postati nelle ultime settimane appare in grandissima forma fisica ed è sempre più motivato. Lo statunitense ha chiaramente dichiarato di essere nella miglior forma della sua vita e di voler raccogliere soldi da donare in beneficenza.
Quale sarà l’avversario di Mike Tyson? Tutti sperano in un terzo atto contro Evander Holyfield, a 23 anni di distanza dal celeberrimo “morso d’orecchio”. Holyfield insiste: “Se lo chiamo sembrerò un bullo perché l’ho già battuto due volte. Non voglio costringerlo“. Il 57enne vuole dare vita a una contesa altamente spettacolare e dal grandissimo impatto mediatico che genererebbe un elevatissimo introito economico. L’ex Campione del Mondo non sarebbe però l’unico possibile avversario di Mike Tyson come ha evidenziato Marca ipotizzando altri nomi.
Si vocifera ad esempio dello statunitense Shannon Briggs, 48enne Campione del Mondo WBO nel 2006-2007 che non combatte dal 2016 e che ha dichiarato che ha già parlato con Iron Mike. Suggestiva l’ipotesi del 43enne Wanderlei Silva, combattente brasiliano di MMA il quale ha dichiarato di aver ricevuto un’offerta da 10 milioni di dollari. Attenzione poi al 45enne americano Tito Ortiz, celeberrimo lottatore di MMA che ha un grandissimo seguito e che potrebbe fare affidamento sull’amicizia col patron Dana White per organizzare un match faraonico dal punto di vista economico. Il nome definitivo dell’avversario di Mike Tyson per questo incontro di beneficenza dovrebbe essere svelato nei prossimi giorni.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock