Boxe
Boxe, Tyson-Holyfield: che sfida sarà? Incontro di beneficenza da tre riprese, show assicurato: accordo quasi raggiunto
È il match che tutti gli appassionati di boxe stanno aspettando, a ormai 23 lunghi anni di distanza dall’epocale “morsicata d’orecchio” che sconvolse il mondo dello sport. Mike Tyson ed Evander Holyfield sarebbero pronti per una nuova contesa che rilancerebbe l’universo della pugilato, sarebbe l’evento mediatico più importante di questo tormentato 2020 e genererebbe un giro d’affari monumentale nonostante tutto il Pianeta stia affrontando un importante momento di crisi economica dovuto alla pandemia.
Stiamo parlando di una delle più grandi rivalità della storia contemporanea della nobile arte. Mike Tyson è semplicemente un’icona non soltanto sul ring ma anche al di fuori per essere sempre stato al di sopra delle righe, fu Campione del Mondo dei pesi massimi dal 1986 al 1990 e poi finì in carcere per strupro, uscì di prigione e poi tornò a conquistare l’iride. Evander Holyfield è l’uomo che lo sconfisse nel 1996 sfilandogli la cintura e poi, nel secondo atto andato in scena nel 1997, Iron Mike morse a sangue l’orecchio del rivale venendo ovviamente squalificato e iniziando la sua parabola discendente.
Lo stesso Holyfield ha confermato che i manager di entrambe le parti si stanno confrontando e che l’accordo potrebbe essere vicino. Che sfida sarebbe? Si tratterebbe di un match esclusivamente per beneficenza con l’obiettivo di raccogliere fondi in questo momento di crisi. La durata? Si parla di tre round, ovvero tre riprese da tre minuti ciascuna (verosimilmente): uno show limitato nel tempo ma dal grandissimo effetto tra due uomini di 53 e 57 anni che hanno fatto la storia. Quando e dove? Non è ancora sicuro che si combatterà ma sembra probabile, da capire quale Stato potrà ospitare l’incontro garantendo magari anche le porte aperte mentre sulle date non ci sono concrete ipotesi anche se si parla quasi sicuramente del 2020. Entrambi i pugili sono tornati ad allenarsi da qualche settimana e hanno grande desiderio di confrontarsi, a livello tecnico ci sono tantissime incognite ma il fascino di Tyson vs Holyfield resterà sempre immortale.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse