Seguici su

Calcio

Bundesliga 2020, si ricomincia! Cosa succede se un giocatore è positivo? Il campionato continua: il protocollo medico

Pubblicato

il

Secondo quanto scritto da Fanpage, è arrivata oggi il placet per la ripresa della Bundesliga: partite a porte chiuse, ma è interessante andare a guardare il protocollo medico che verrà seguito, che potrebbe essere ripreso da altri Paesi. Secondo il protocollo nell’eventualità di un soggetto malato, si provvederà all’isolamento, ma non di tutto il gruppo, che invece sarà sottoposto a un numero di test superiore.

Il protocollo medico consiste in 51 pagine, non garantisce ovviamente la sicurezza totale al 100%, ma presenta un grado di rischio accettabile per riprendere l’attività. In caso di positività non si metterà in quarantena tutto il gruppo, ma verrà posto in isolamento soltanto l’atleta positivo ed il campionato proseguirà normalmente.

Le squadre arriveranno allo stadio su diversi autobus ed i palloni verranno sterilizzati anche durante le partite, mente sarà inevitabile il continuo ricorso ai tamponi, due a settimana, infine il via del campionato sarà preceduto da una settimana di ritiro. Sono queste le principali linee guida del protocollo medico che seguirà la Bundesliga prima della ripresa.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità