Seguici su

Calcio

Bundesliga: il Borussia Monchengladbach asfalta 4-1 l’Union Berlino. Plea e Thuram inarrestabili

Pubblicato

il

Tutto molto semplice per il Borussia Monchengladbach che si è sbarazzato con un nettissimo 4-1 di un modestissimo Union Berlino. I ragazzi di Rose con i tre punti conquistati oggi salgono in terza posizione a 56 punti, una lunghezza di ritardo dal Borussia Dortmund secondo e una di vantaggio sul Lipsia quinto. Grandissimi protagonisti Marcus Thuram e Alassane Plea, il primo autore di una doppietta il secondo capace di fornire due assist prima di piazzare il sigillo personale. I berlinesi rimangono fermi a quota 31 con quattro punti di vantaggio sul Fortuna Dusseldorf terzultimo.

Primo tempo a senso unico con il Borussia Monchengladbach determinato e molto concentrato. Il più attivo tra i padroni di casa è senza ombra di dubbio Thuram. Il figlio d’arte all’11’ entra in area dalla destra, supera con grande eleganza un avversario e serve la palla a pochi passi dalla linea a Plea che si fa anticipare di un soffio da un difensore. A sbloccare il match ci pensa Neuhaus che al 17′ viene servito al limite dell’area, supera un difensore che lo spinge, il centrocampista in caduta tocca beffardamente di punta, il pallone bacia il palo e si insacca.

La fase centrale della prima frazione è comunque appannaggio dei ragazzi di Rose che tengono sempre in mano il pallino del gioco. Al 41′ azione velocissima dei padroni di casa con Plea che dalla sinistra pesca in area un solissimo Thuram che di testa beffa Gikiewicz portando il Monchengladbach sul 2-0. Termina praticamente qui il primo tempo.

Ad inizio della ripresa l’Union Berlino prova a reagire a si riporta in gara. Al 50′ punizione dalla tra quarti per gli ospiti, palla al centro sponda di Ingvartsen che trova Andersson liberissimo nel cuore dell’area piccola, per l’attaccante è un gioco da ragazzi mettere dentro di testa. La reazione del Borussia Monchengladbach è istantanea e devastante. Dopo soli tre minuti Herrmann viene servito in profondità, salta il portiere avversario e calcia verso la porta sguarnita ma il suo destro viene respinto in angolo da Schlotterbeck.

La squadra di Rose continua ad attaccare e al 59′ arriva il gol che di fatto chiude il match. I protagonisti sono ancora loro: Plea Thuram. Il primo entra in area da destra e serve un pallone che attraversa tutto lo specchio della porta, per il compagno di squadra è fin troppo semplice appoggiare in rete. Nella fase centrale del secondo tempo il Monchengladbach si limita a controllare fin quando Plea non decide di imprimere il sigillo personale al match.  All’81’ Bensebaini dalla destra serve una palla bassa nel cuore dell’area a Plea che di prima intenzione gira in porta, palla nell’angolino e match in ghiaccio.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Colombo/Fidal

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità