Seguici su

Calcio

Calcio, Andrea Agnelli: “Riapriamo parzialmente gli stadi ai tifosi a luglio”

Pubblicato

il

L’Italia del calcio tornerà in scena presto. Nel fine settimana del 13-14 giugno dovrebbero disputarsi le due semifinali di Coppa Italia che, di fatto, daranno il via alle danze, mentre la Finale è programmata il 17. Nel weekend successivo (20-21 giugno) vi saranno i quattro incontri del 25° turno di Serie A  non disputati sul finire di febbraio per l’arrivo della pandemia nel Bel Paese: Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Torino-Parma e Verona-Cagliari.

Un periodo molto difficile e le discussioni sulla ripresa o meno del campionato persistono: da un lato il fattore economico e sociale sottolineato dai club; dall’altro una visione più “romantica” di una percentuale di tifosi che ritiene questo ritorno finalizzato solo al profitto di pochi. Tuttavia, è il desiderio di normalità che accompagna i gestori del “Pallone”, oltre alle logiche evidenti di guadagno. In questo contesto, Andrea Agnelli, presidente della Juventus e massimo riferimento dell’ECA, come riportato dal Corriere dello Sport, nel suo ultimo intervento nell’Assemblea di Lega tenutasi venerdì, ha sottolineato l’importanza di tornare ad avere il pubblico: “Mi aspetto che a luglio il Governo ci dia una prima apertura parziale degli stadi“.

Una considerazione che descrive la volontà di condividere il calcio con chi è appassionato. Un primo passo che secondo Agnelli è possibile, effettuando controlli e munendosi di accessi termo-regolati, senza contare la capienza ridotta e la necessaria sanificazione degli impianti. Sarà accolto l’appello del presidente della Vecchia Signora? Probabilmente la risposta potrà arrivare solo dall’andamento della curva epidemiologica che, in un modo o nell’altro, rappresenta il termometro della situazione.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità