Calcio
Calcio, Bologna: sospetto caso di coronavirus, laddove fosse confermato il gruppo sarà isolato in ritiro
Un sospetto caso di coronavirus al Bologna. Ad annunciarlo è stata la stessa società emiliana tramite un comunicato. “L’ultima serie di esami a cui è stato sottoposto il gruppo-squadra ha evidenziato un caso di sospetta positività al Covid-19 relativamente a un membro dello staff. In attesa di ulteriori approfondimenti, la squadra in via precauzionale riprenderà domani gli allenamenti in forma individuale e ad orari differenziati senza uso di locali comuni. Nel caso in cui fosse confermata la positività, il gruppo-squadra sarà isolato in ritiro“.
Ovviamente andranno fatte ulteriori analisi per avere la conferma dell’eventuale positività. Una notizia che preoccupa non poco i tifosi del Bolgona e gli appassionati di calcio. Proprio quello dei casi di positività al Covid-19 è uno dei nodi cruciali per la ripresa del campionato di Serie A.
Il protocollo studiato da FIGC e Lega di A introduce un criterio di flessibilità in merito ad eventuali positività al coronavirus. L’idea sarebbe quella di prendere come riferimento l’evoluzione del contagio nel Paese: se al momento della “nuova positività” il quadro sanitario italiano dovesse risultare preoccupante si interverrà in modo drastico, presumibilmente con la quarantena per tutta la squadra, mentre se la situazione generale dovesse essere sotto controllo verrà applicato il “modello tedesco” con l’isolamento per la sola persona contagiata e tamponi più frequenti per il resto del gruppo.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse