Calcio
Calcio, Bundesliga 2020: si conclude la prima giornata dopo la ripartenza, tocca alla capolista Bayern Monaco
Dopo il corposo programma di ieri, va a concludersi la ventiseiesima giornata della Bundesliga 2019/2020. Il campionato di calcio tedesco propone le ultime due partite di questo fine settimana che ci ha proposto emozioni sia dentro, sia fuori dal campo. Rivedere sport dal vivo, dopo oltre due mesi, ha sancito un primo ritorno alla vita di tutti i giorni per tutta l’Europa, pesantemente segnata dalla tremenda emergenza sanitaria globale. Dall’altro canto, ovviamente, ha messo in mostra match importanti che hanno fatto capire come questo stop si sia fatto sentire sia a livello mentale, sia fisico, per i protagonisti della Bundesliga.
La ventiseiesima giornata della Bundesliga si concluderà oggi con gli ultimi due incontri in programma. Alle ore 15.30 sarà il turno di Colonia-Mainz, mentre alle ore 18.00 la capolista Bayern Monaca andrà a fare visita all’Union Berlino. Dopo i risultati di ieri per i campioni in carica bavaresi dovranno rispondere immediatamente al Borussia Dortmund che ha schiantato lo Schalke 04 grazie agli imprendibili Haaland, Guerreiro e Hazard nel derby della Ruhr e si è portato ad una sola lunghezza da Robert Lewandowski e compagni. E’ salito in terza posizione, invece, il Borussia Moenchengladbach grazie al successo in casa dell’Eintracht di Francoforte. Passo falso pesante, inatteso, per il Red Bull Lipsia, che pareggiando in casa 1-1 contro il Friburgo ora si trova a quota 51 punti a 4 lunghezze di distanza dalla capolista.
Il Bayern Monaco sarà quindi di scena nella capitale in casa dell’Union che, prima dello stop, viaggiava in dodicesima posizione a quota 30 punti, in una condizione abbastanza tranquilla a livello di classifica. Per i padroni di casa, ad ogni modo, la grande chance di fare lo “sgambetto” alla squadra più titolata di Germania e di conquistare punti per mettere ulteriormente in discesa la propria annata.
Discorso differente nel primo match della domenica. Il Colonia al RheinEnergieStadion attende il Mainz in una sfida nella quale entrambe le contendenti non dovranno distrarsi. I padroni di casa, allenati da Markus Gisdol, per esempio, sono a metà classifica con 32 punti, ma ormai il treno Europa sembra scappato. Sarà importante non farsi trascinare nella zona più pericolosa di classifica, dove il Mainz, invece, è ampiamente invischiato con 3 soli punti sulla zona retrocessione.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI COLONIA-MAINZ DALLE 15.30
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI UNION BERLINO-BAYERN MONACO DALLE 18.00
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse