Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Sara Gama: “Ci aspettiamo pari tutele dei nostri colleghi e un protocollo ad hoc per la ripresa”

Pubblicato

il

Si fa un gran parlare del calcio di Serie A (maschile) e della sua ripresa, ma per quanto riguarda la realtà femminile? Domanda complicata e la Figc, in questo senso, deve ancora fornire una risposta chiara sul da farsi in merito al massimo campionato in “rosa”. Nel torneo nazionale, di fatto, mancano sei giornate, con la Juventus davanti a tutte, a precedere Fiorentina e Milan. Una situazione intricata.

E le giocatrici che cosa si aspettano? A parlare chiaro, come spesso è accaduto, è la capitana della Vecchia Signora e della Nazionale Sara Gama che, viste le notizie che arrivano sul fronte maschile, si aspetta il medesimo trattamento anche per le donne: “Ci aspettiamo pari tutele sanitarie dei nostri colleghi uomini, che venga redatto un protocollo ad hoc perché quello dei dilettanti per noi non va bene per riprendere. E poi attendiamo le risorse per tornare ad allenarci e vivere da professioniste quali siamo“, le parole del difensore della Juve (fonte: Ansa).

A questo punto la palla passa al presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, a cui spetterà chiarire gli aspetti spinosi della vicenda.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità