Calcio
Calcio, Gianluca Vialli sulla lotta contro il cancro: “Mi sento bene, ma il timore che possa tornare c’è…”
La battaglia vinta, ma il timore c’è sempre. Gianluca Vialli ha raccontato il suo momento particolarissimo, intervistato dal Times, riguardante la lotta contro il tumore al pancreas. L’ex calciatore di Sampdoria, Juventus e Chelsea, con parole sincere, ha descritto l’ultimo periodo, confessando di avere non pochi timori pensando al futuro: “Fisicamente sto bene e sto riacquistando i muscoli ma sono ancora molto spaventato e preoccupato. Ogni volta che mi sveglio o che vado a letto con un po’ di mal di pancia o di mal di testa o con qualche linea di febbre, penso subito ‘oddio, è tornato’ e credo ci vorrà tanto tempo prima che riesca a sbarazzarmi di questa sensazione“, ha spiegato Vialli.
Una paura conseguenza della battaglia contro il male: l’operazione, la chemioterapia e la radioterapia. Due anni nei quali l’ex giocatore ha perso quasi 16 kg e ha visto mutare inevitabilmente la propria fisionomia: “In questa situazione sei fragile e non puoi sapere di aver sconfitto la malattia fino a quando non passano alcuni anni senza avere problemi“, ha spiegato Vialli.
E’ chiaro che in momenti così difficili la presenza dei propri cari fa la differenza. L’importanza della moglie inglese Cathryn e delle due figlie, che non gli hanno mai fatto mancare il loro conforto, è emersa nel corso di questa intervista: “Mi hanno aiutato disegnandomi le sopracciglia e ho chiesto dei consigli a mia moglie sui trucchi da usare. Abbiamo riso, devi ridere, hai bisogno di trovare il lato divertente, se puoi. Ma c’erano dei giorni in cui mi rinchiudevo in bagno per non farmi vedere piangere“, la sua ammissione.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: G Holland / Shutterstock.com