Calcio

Calcio, Giorgio Chiellini: “Vorremmo giocare già domani, ma serve sicurezza”

Pubblicato

il

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ha parlato a “Casa Sky Sport” della possibile ripresa del calcio in Italia, che richiede tutte le misure di sicurezza necessarie. Il calciatore inoltre ha parlato anche del suo futuro, affermando di voler disputare un altro paio di stagioni prima di passare alla carriera da dirigente. Le sue affermazioni sono state riprese dall’ANSA.

Così Chiellini sul lento ritorno agli allenamenti: “Ho avuto un brivido a rientrare alla Continassa, è stato bello. A livello fisico però dovremo vedere quali saranno le risposte: d’estate è una pausa diversa, ora siamo stati due mesi chiusi in casa e i ritmi potrebbero essere altissimi. Tutti vorremmo giocare già domani, ma bisogna che ci siano determinate condizioni di sicurezza. Speriamo che si trovi la soluzione più giusta e nei tempi che serviranno“.

Il difensore parla del suo futuro in campo: “Penso di avere ancora qualcosa da dare in campo, vedremo se per uno o per due anni. L’obiettivo è quello di restare comunque in questo mondo, magari da dirigente: il calcio è la mia vita, non è un modo di dire, ma la realtà. Sono stati due mesi difficili e strani. Ho vissuto il primo mese chiuso nel centro sportivo e in quarantena, poi ho passato un mese con la famiglia. Ho avuto tempo da passare con moglie e figli, forse come non capiterà più. Purtroppo, però, intorno capitavano cose difficili. E’ stato proibitivo avere contatti con l’esterno, ma riscopri valori che avevi trascurato“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version