Seguici su

Calcio

Calcio, Hoffenheim e Dusseldorf vincono nelle gare serali del 28° turno della Bundesliga 2020

Pubblicato

il

Si completa il quadro della 28ma giornata della Bundesliga tedesca di calcio, che in questi due giorni ha visto andare in scena un turno infrasettimanale: questa sera, alle ore 20.30, si sono giocati gli ultimi quattro match della tornata, con le vittorie di Hoffenheim e Dusseldorf, oltre a due pareggi.

HOFFENHEIM-COLONIA 3-1

Vantaggio interno con il gol di Baumgartner all’11’, poi gli ospiti restano in 10 per il rosso rifilato a Bornauw al 26′. Ad inizio ripresa i padroni di casa sembrano chiudere le ostilità grazie alle reti di Baumgartner al 46′ e di Zuber al 48′, ma al 50′ il rosso preso da Hubner ridà coraggio agli ospiti che, in dieci contro dieci, trovano il gol da Kainz al 60′. Gli ospiti perdono la possibilità di riaprire definitivamente i conti al 76′ quando Uth sbaglia il rigore del possibile 2-3.

DUSSELDORF-SCHALKE 2-1

Accade tutto nella ripresa: vantaggio ospite con McKennie al 53′, ma dopo un quarto d’ora la partita viene capovolta. Infatti i padroni di casa pareggiano prima con Hennings al minuto 63, poi siglano il definitivo 2-1 con Karaman, portando così a casa tre punti pesantissimo nella corsa alla salvezza.

UNION BERLINO-MAGONZA 1-1

Sono gli ospiti a colpire a freddo, passando in vantaggio al minuto 13, grazie alla rete di Baku, ma il gol subito scuote i padroni di casa, che impattano al 33′ con Ingvartsen. L’equilibrio numerico in campo si spezza poco dopo, quando al 42′ Andrich viene espulso tra i padroni di casa. Gli ospiti però, nonostante la ripresa in superiorità, non ne approfittano.

AUGUSTA-PADERBORN 0-0

Scialbo pareggio a reti inviolate tra Augusta e Paderborn, gara nella quale si registrano davvero poche emozioni. Gli ospiti restano così sempre più soli sul fondo della classifica, mentre i padroni di casa possono accontentarsi di un punto prezioso nella corsa alla salvezza diretta.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità