Seguici su

Calcio

Calcio, i tre contagiati del Colonia sono tornati negativi. I calciatori pronti a giocare

Pubblicato

il

Ci si avvicina a grandi falcate alla ripresa della Bundesliga, primo campionato di calcio top in Europa a riprendere dopo la pausa per l’emergenza sanitaria. La scadenza è quella del 16 maggio con le prime partite. Giungono novità interessanti dal Colonia. Il club teutonico, infatti, era finito al centro dell’attenzione mediatica per i tre casi positivi, individuati nel corso della preparazione.

Ebbene, come riportato dal giornale locale ‘Koelner StadtAnzeiger’ i tre soggetti sono tornati negativi e dunque Ismail Jakobs, Niklas Hauptmann e il fisioterapista Daniel Schatz termineranno il loro periodo di isolamento giovedì. Come previsto dal protocollo della Federcalcio in Germania, la squadra ha comunque continuato i proprio allenamenti in avvicinamento al ritorno in campo, programmato il 17 maggio contro il Magonza.

Tutto da valutare, secondo la testata teutonica, il particolare andamento dei contagi. Di fatto la squadra lavora sul campo di allenamento di Gei’bockheim e si trova in hotel in totale isolamento, rispettando meticolosamente le misure per evitare qualunque criticità. Sono pochi i dipendenti ad avere contatti diretti con la squadra, senza però trovarsi in hotel e indossando i dovuti dispositivi di protezione. Stando dunque agli ultimi accertamenti, queste misure hanno funzionato e nessun caso positivo è stato ravvisato sul gruppo nei test svolti sabato.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità