Seguici su

Calcio

Calcio, la Fifa favorevole ai 5 cambi per la ripresa delle partite

Pubblicato

il

Si è a lavoro per cercare di studiare una ripresa nel mondo dello sport. In ambito calcistico, il tema sul ritorno dei giocatori in Italia è particolarmente caldo e le posizioni tra gli appassionati e gli addetti ai lavori sono spesso contrastanti: da un lato le chiare riserve relative ai rischi sulla salute e dall’altro le grosse conseguenze in termini economici che uno stop definitivo potrebbe causare.

Ebbene, la Fifa, da questo punto di vista, sta pensando con grande serietà ad alcuni cambi sul regolamento, necessari vista la situazione eccezionale. Come riferito dalla stampa spagnola, vi potrebbero essere delle modifiche sui cambi: non più tre, ma cinque. Sarebbe una soluzione per venire incontro alle esigenze dei calciatori che si troverebbero a giocare degli incontri dopo un lungo periodo di pausa e con temperature elevate, visto e considerato che i campionati dovrebbero concludersi entro il 3 agosto, mentre la Champions League e l’Europa League potrebbero disputarsi per tutto il mese citato.

I 5 cambi, però, si potranno racchiudere solo in tre momenti della partita e non in 5 con una sostituzione alla volta. Nessun cambiamento, invece, riguardante la durata dei match che sarà sempre di 90′ e le sanzioni per gioco scorretto, immaginando che in quest’ultimo caso siano gli stessi calciatori a evitare entrate dure per i rischi che correrebbero.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità