Seguici su

Calcio

Calcio, la Lega di Serie A vuole portare a conclusione la stagione 2019-2020

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato dall’ANSA, la Lega di Serie A di calcio, riunita in assemblea, ha espresso all’unanimità la volontà di completare la stagione: la teleconferenza era stata indetta per discutere dei diritti tv, ma in qualche modo è stata inviata una risposta al Ministro Spadafora.

La volontà espressa quest’oggi conferma quella già fissata il 21 aprile, nella quale i club si erano pronunciati alla stessa maniera. Ieri il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora aveva detto: “In questi giorni il Comitato tecnico scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo del calcio, non solo la Figc, per avere approfondimenti sul protocollo presentato. Se verrà trovata una sintesi tra il Comitato e la Federcalcio gli allenamenti potranno riprendere e questo avrà una ricaduta positiva anche sulla possibile ripartenza del campionato”.

Aveva proseguito Spadafora: “Viceversa sarà il governo a decretare, per motivi di evidente emergenza sanitaria, la chiusura del campionato anche creando, nei limiti del possibile, le condizioni affinché il mondo del calcio paghi meno danni possibile. In questo secondo caso ci assumeremmo noi le responsabilità della decisione, bisogna lanciare un appello anche alla Serie A per finire qui polemiche e scontri, perché il calcio deve essere anche in questo momento un simbolo di leggerezza, passione e gioco“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità