Calcio
Calcio, la Serie A riparte! Arriva l’ok di Spadafora: si torna in campo il 20 giugno
Ora è davvero ufficiale: la Serie A di calcio riprenderà! Il massimo campionato italiano di calcio tornerà in campo il 20 giugno. Questo l’esito della conference call tenuta tra i vertici della Lega Serie A, Figc, Vincenzo Spadafora, arbitri, calciatori, allenatori: un’ora è bastata per la tanto attesa fumata bianca dopo oltre due mesi di lockdown.
Il Ministro dello Sport ha già riferito al premier Giuseppe Conte e ha dichiarato: “Il Cts ha dato l’ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. La Figc mi ha assicurato il piano B (playoff e playout) e piano C (cristalizzazione della classifica), in caso di nuova sospensione. Il campionato riprende il 20 giugno“. Il 13 e il 17 giugno ci potrebbe essere spazio per la Coppa Italia con le semifinali di ritorno e l’atto conclusivo.
Nelle prossime ore si arriverà a una definizione di tutte le date e del calendario della nuova Serie A: restano da disputare 12 giornate oltre a quattro recuperi, da giocare anche le semifinali di ritorno e l’atto conclusivo della Coppa Italia. L’ok arrivato dal Comitato Tecnico Scientifico al protocollo della Figc è risultato determinante per arrivare a questo risultato. Si ripartirà con i quattro recuperi o con le partite della 27^ giornata? Lo sapremo nelle prossime ore, si giocherà ogni tre giorni per chiudere il campionato entro il 2 agosto.
CLICCA QUI PER IL POSSIBILE CALENDARIO DELLA SERIE A
CLICCA QUI PER IL POSSIBILE CALENDARIO DELLA COPPA ITALIA
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse