Seguici su

Calcio

Calcio, la Serie A riparte il 13 giugno? Stilato il possibile calendario, si gioca ogni 3 giorni: tutti gli scenari

Pubblicato

il

La Serie A potrebbe ripartire sabato 13 giugno. Questa è la data che le varie squadre hanno segnato in rosso sui rispettivi calendari, quel giorno potrebbe tornare il campionato. Ci sono ancora tante criticità e il cammino è irto di ostacoli ma si intravede la luce in fondo al tunnel dopo due mesi di serratissimo lockdown e un promettente ingresso nella fase 2, stando ai dati giornalieri sul contagio. C’è comunque ancora un po’ di timore, condiviso nell’assemblea di Lega andata in scena nella giornata di ieri: permangono delle preoccupazioni legate al rispetto del protocollo sanitario.

Una decisione definitiva verrà presa settimana prossima come ha affermato Vincenzo Spadafora, il Ministro dello Sport si è preso ancora qualche giorno di tempo per poter decidere dopo le innumerevoli pressioni ricevute nelle ultime settimane. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Lega non si farà trovare impreparata e ha infatti già definito una bozza di calendario per la distribuzione delle dodici giornate restanti oltre ad alcuni recuperi in programma. Dal 13 giugno al 2 agosto sono previsti 8 weekend e 7 possibili turni infrasettimanali, riuscendo così a salvare anche la Coppa Italia a cui mancano le semifinali di ritorno e l’atto conclusivo (22 luglio?).

La nota post-assemblea di ieri ha confermato questa intenzione con 15 pareri favorevoli e cinque contrari (Torino, Udinese, Sassuolo, Napoli, Sampdoria vorrebbero la ripartenza il 20-21 giugno). Attenzione al cruciale discorso sui diritti televisivi ma questa è tutta un’altra storia.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità