Calcio
Calcio, la Turchia conferma: la finale di Champions League si giocherà regolarmente a Istanbul il 29 agosto
Mentre il mondo del calcio prova affannosamente a ripartire, una prima base di certezze arriva dalla massima competizione continentale per club. La finale della Champions League 2020, infatti, si disputerà regolarmente a Istanbul nel mese di agosto. Questa rivelazione arriva direttamente dal presidente della Federcalcio calcio turca (Tff) Nihat Ozdemir.
Il numero uno del calcio turno, dopo aver annunciato la ripresa dei campionati nazionali a partire dal 12 giugno, ha voluto mettere in chiaro anche questo aspetto di capitale importanza. I tornei nazionali si concluderanno entro il mese di luglio, ha aggiunto Ozdemir, per cui dopo ci sarebbe tutto il tempo per prepararsi per il gran finale della Champions League.
La parole di Nihat Ozdemir, a quanto pare, vanno a braccetto con le idee della UEFA. Il massimo organo europeo ha infatti confermato in diverse occasioni che vuole far disputare la finale della Coppa con le grandi orecchie nella serata di sabato 29 agosto. Lo stadio, come preventivato già da tempo, sarà lo Stadio olimpico Atatürk, noto anche come Atatürk Olimpiyat Stadyumu, con i suoi 75.145 posti a sedere.
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse