Calcio
Calcio, nuovo cambio di rotta: non riprenderanno da domani gli allenamenti di gruppo per la Serie A
Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport“, non riprenderanno da domani gli allenamenti di gruppo nel calcio: non sono ancora state validate dal Comitato Tecnico-Scientifico le linee guida, e probabilmente lo saranno nella giornata di domani. Ancora allenamenti individuali per le squadre della massima serie italiana.
Il documento con le indicazioni fornite dal Ministero dello Sport non è stato ancora validato e quindi non vi sarà il via libera tanto atteso per tornare in gruppo: tra le misure che dovranno essere adottate ci sono, secondo la Rosea, divieto di assembramento, rispetto del distanziamento di due metri tra i calciatori ed esercizi in piccoli gruppi.
Lega e Federcalcio però chiedono di poter iniziare con gli allenamenti senza più alcun divieto, proponendo un maggior numero di test e tamponi per controllare la salute dei tesserati. Il problema maggiore riguarda invece la quarantena obbligatoria, in caso di positività di un calciatore, per tutte le persone con cui questo è entrato in contatto.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse