Calcio

Calcio, ok della FIGC alle osservazioni sul Protocollo: ripresa della Serie A il 13 giugno?

Pubblicato

il

Importanti novità per quanto riguarda la ripresa della Serie A di calcio arrivano oggi dapprima dalle dichiarazioni rilasciate alla Camera dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, con la FIGC che ha accolto le osservazioni del Comitato Tecnico-Scientifico e modificherà il Protocollo per la ripresa degli allenamenti di gruppo, poi dalla Lega di Serie A, che ha proposto il 13 giugno come data per la possibile ripresa.

Così Spadafora: “Prima di venire qui ho ricevuto la comunicazione del presidente della Federcalcio Gravina e mi ha detto che hanno accolto le osservazioni del CTS riadattando il proprio protocollo e quindi consentendo senza altre difficoltà di poter riprendere entro il 18 maggio gli allenamenti. Ora se il campionato riprenderà come tutti auspichiamo sarà grazie al fatto che ci saremmo arrivati mettendo tutto e tutti in sicurezza e non con la fretta irresponsabile o strumentale di chicchessia. Del resto la forte richiesta di ripresa del campionato era del tutto in netto contrasto con una situazione emergenziale“.

Poco dopo la Lega di Serie A, con il voto favorevole di sedici società su venti, ha deciso che, in caso di parere favorevole del Governo sulla ripresa del campionato, si tornerà a giocare il 13 giugno. Le quattro società contrarie volevano che la ripresa della Serie A avvenisse il 20 giugno.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version