Calcio
Calcio, Rocco Commisso: “Troviamo un accordo e riprendiamo a giocare”
Il 25 maggio è la deadline. Questa data, salvo ripensamenti, è quella imposta dall’Uefa relativamente alle comunicazioni di ripresa o meno del campionato. La Federazione continentale ha stabilito che i campionati nazionali dovranno essere terminati entro il 3 agosto e quindi i tempi sono molto ristretti. In Italia il dibattito “calcio sì e calcio no” è all’ordine del giorno e si arricchisce sempre di qualcosa. Si può dire che, in quanto a polemiche, non si è secondi a nessuno.
A gettare un po’ d’acqua sul fuoco è il presidente della Fiorentina Rocco Commisso che, come riporta l’Ansa, ha una posizione ben chiara a riguardo: “Ci sono troppi poteri e troppa burocrazia sulla questione della ripresa del campionato. La salute viene prima di tutto ma cerchiamo di trovare un accordo per ricominciare. In America non abbiamo il ministro dello Sport, il mio auspicio è che si arrivi ad una decisione che ci permetta di giocare“, le parole del massimo dirigente viola a Mediaset.
A questo punto si dovrà decidere il da farsi e sulla base anche del nuovo protocollo realizzato da Figc e Lega si sceglierà.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse