Seguici su

Calcio

Calcio, Union Berlino-Bayern Monaco 0-2: i bavaresi trionfano in scioltezza nella capitale

Pubblicato

il

Nessun problema per il Bayern Monaco sul campo dell’Union Berlino. Al ritorno in campo dopo i due mesi di stop dovuti all’emergenza Covid-19, i bavaresi, nonostante un po’ di ruggine, hanno superato senza troppi patemi il sodalizio della capitale con il risultato finale di 0-2. Decidono un rigore di Lewandowski e un goal di Pavard. Con questo trionfo, inoltre, il Bayern mantiene la testa della Bundesliga con quattro punti di vantaggio sul Borussia Dortmund.

Il Bayern prende subito il controllo del match nei primi minuti e la prima conclusione in porta della partita, di Robert Lewandowski, arriva dopo appena 180 secondi. AD ogni modo, l’Union Berlino sventa la minaccia grazie aD un difensore che devia in calcio d’angolo. I padroni di casa rispondono al 7′ con Ujah che da buona posizione non trova, però, lo spechio della porta. Al 17′ Muller segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma dopo aver consultato il VAR, l’arbitro annulla per fuorigioco.

I bavaresi attaccano a spron battuto, ma la diga del sodalizio della capitale regge per altri venti minuti. Al 39′, però, Subotic scalcia Goretzka in area e l’arbitro fischia il rigore in favore del Bayern. Sul dischetto si presenta Lewandoski, che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. L’Union accusa la botta e non riesce ad impensierire la capolista nei pochi minuti del primo tempo rimasti. Si va così negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio per 0-1.

Leon Goretzka sfiora il gol dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa. L’ex Schalke, dopo un buon uno-due con Muller, calcia in porta, ma il suo tiro finisce di poco a lato a causa della deviazione di un difensore avversario. Nei minuti seguenti il Bayern continua a controllare la partita, mentre l’Union resta sulla difensiva per paura che i bavaresi possano dilagare.

Dopo mezz’ora in cui la partita è sostanzialmente anestetizzata dall’atteggiamento delle due squadre, l’Union Berlino inizia a scoprirsi di più in cerca del pareggio. La mossa non paga i dividendi sperati e finisce per aprire dei varchi, dei quali il Bayern è pronto ad approfittare. Al 79′ Gnabry sfiora il gol in contropiede. Il raddoppio, ad ogni modo, è rimandato di un minuto soltanto, quando Pavard, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insacca il pallone in rete. E’ il colpo del ko, l’Union non riesce a ridestarsi e l’incontro va in archivio.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità