Calcio

Calcio, Vincenzo Spadafora: “A breve il parere sul protocollo della Federcalcio”

Pubblicato

il

In una nota rilanciata dall’ANSA, il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha affermato che tra poche ore potrebbe arrivare il parere del Comitato Tecnico-Scientifico della Protezione Civile sul protocollo proposto dalla Federcalcio per consentire la ripresa delle attività.

Così il Ministro: “Nelle prossime ore arriverà il parere che abbiamo chiesto al Comitato Tecnico-Scientifico sul protocollo della Federcalcio. Noi siamo pronti a sottoporre al Comitato Tecnico-Scientifico le linee guida per gli allenamenti di tutti gli sport di squadra e le linee guida per la riapertura di tutti gli impianti sportivi, che consentiranno a tutti i lavoratori del mondo dello sport di riprendere le proprie attività“.

A breve anche le Giunte di CONI e CIP: “Ho chiesto ai Presidenti Giovanni Malagò e Luca Pancalli di convocare due Giunte straordinarie del CONI e del CIP. Alla luce dell’approvazione della Legge sulle Olimpiadi e le Finali ATP di Torino, ma soprattutto a seguito delle numerose norme di sostegno e rilancio del mondo dello Sport, ritengo utile un ulteriore confronto per condividere le misure intraprese e restituire a un mondo di atleti, amatori, dilettanti e lavoratori la possibilità di tornare pienamente in attività, in condizioni di sicurezza“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version