Calcio

Calcio, Vincenzo Spadafora: “Ripresa Serie A? I contagi in alcune squadre non ci fanno ben sperare”

Pubblicato

il

Da settimane è in atto un tira e molla circa la ripresa del campionato di Serie A, dopo la sospensione a causa dell’emergenza sanitaria che sta colpendo il Bel Paese. Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è tornato a parlare dell’argomento ai microfoni di Seila tv Bergamo: Le notizie di queste ore dei contagi in alcune squadre di calcio non ci fanno ben sperare. Fino a quando non capiremo quale sarà l’evoluzione sanitaria, non potremo dare una risposta certa. La parola d’ordine, anche alla luce del recente incontro col Comitato tecnico-scientifico, è stata “prudenza. Ovviamente quello che è successo nelle ultime 24 ore certamente non aiuta”.

Chiaro il riferimento alle positività riscontrate nei tamponi di diverse società, quali Fiorentina, Sampdoria, Torino e Milan, che rischiano seriamente di compromettere il termine della stagione attuale, anche se molto dipenderà dall’evolversi dalla situazione nei prossimi giorni, quando si valuteranno gli effetti della Fase 2.

La prossima settimana, prima del 18 maggio, saremo in grado di capire, sulla base dell’analisi della curva, l’andamento dei contagi dopo questa prima apertura – continua Spadafora – A breve arriverà il responso del Comitato tecnico-scientifico sul protocollo adottato dalla Figc. Capiremo se le perplessità che il Comitato tecnico-scientifico ha espresso sono state superate o se purtroppo restano tali. Queste due cose insieme, ci consentiranno di decidere”.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version