Seguici su

Calcio

Calcio, Vincenzo Spadafora su ripresa della Serie A: “Per ora non se ne parla”

Pubblicato

il

Leggo cose strane in giro ma nulla è cambiato rispetto a quanto ho sempre detto sul calcio: gli allenamenti delle squadre non riprenderanno prima del 18 maggio e della ripresa del Campionato per ora non se ne parla proprio. Ora scusate ma torno ad occuparmi di tutti gli altri sport e dei centri sportivi (palestre, centri danza, piscine, ecc) che devono riaprire al più presto!

Con queste parole il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha risposto alle tante notizie di quest’oggi riguardanti il mondo del “Pallone”. Come è noto, la novità odierna riguarda gli allenamenti individuali dei giocatori: “È consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento“, come attestato da una circolare inviata oggi dal Viminale ai prefetti sulle prescrizioni in vigore domani e fino al 17 maggio.

Una decisione che, secondo qualcuno, lasciava presagire un’apertura del Governo a una ripresa dell’agonismo, subito raffreddata però da queste affermazioni di Spadafora. Serie A sempre più lontana? Non resta che attendere…

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità