Seguici su

Ciclismo

Chi sarà il capitano del Team Ineos al Tour de France? Bernal, Froome, Thomas al via. La squadra: “Gerarchie a ridosso della gara”

Pubblicato

il

Egan Bernal, Chris Froome, Geraint Thomas: chi sarà il capitano del Team Ineos al Tour de France? La corazzata britannica si presenterà con addirittura tre punte alla Grande Boucle che scatterà il prossimo 29 agosto e proprio oggi è arrivata la conferma da parte della squadra che al momento i tre ciclisti hanno i medesimi gradi di capitano e solo a ridosso dell’evento si deciderà su chi puntare con più convinzione. Il giovane colombiano è il detentore del titolo e sembra partire con i favori del pronostico, il keniano bianco ha trionfato sulle strade transalpine per ben quattro volte e va a caccia del pokerissimo per entrare nella leggenda, l’altro britannico ha tutto i mezzi per fare scacco matto e salire sul gradino più alto del podio come fece nel 2018.

Un portavoce della squadra ha confermato la strategia a Cyclingnews: “In una squadra con tre precedenti vincitori del Tour, tutti hanno dimostrato di essere in grado di capitanare la squadra e tutti sono incoraggiati a prepararsi a farlo”. È stato specificato che una gerarchia verrà comunque definita a ridosso dell’evento: “Una decisione finale sui ruoli verrà presa più vicino al momento in cui saranno disponibili ulteriori informazioni sulla forma di ciascun ciclista, sullo stato fisico e su chi sia quello che meglio si adatta alla strategia generale della squadra. Data la forza della concorrenza di quest’anno, sappiamo che saranno la forza collettiva, l’unità e l’esperienza della nostra squadra che aumenteranno le nostre possibilità di vincere”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità