Ciclismo
Ciclismo, 25 ottobre di fuoco! Giro d’Italia, Vuelta col Tourmalet, Parigi-Roubaix in contemporanea! Appassionati, fatevi in 3
Domenica 25 ottobre è una data già segnata col cerchietto rosso da tutti gli appassionati di ciclismo. Oggi l’UCI ha ufficializzato il nuovo calendario internazionale, si dovrebbe tornerà a correre il 1° agosto dopo ben cinque mesi di sosta a causa della pandemia e il 25 ottobre si preannuncia come il giorno di fuoco per il pedale. Gli appassionati si dovranno dividere addirittura in tre per seguire tutti gli eventi.
Il programma prevede infatti l’ultima tappa del Giro d’Italia (verosimilmente la cronometro da Cernusco sul Naviglio a Milano, 16 km contro il tempo che incoroneranno il vincitore della Corsa Rosa), contemporaneamente si disputeranno la Parigi-Roubaix (l’Inferno del Nord in versione autunnale con tutti gli specialisti del pavé pronti a darsi battaglia) e la sesta tappa della Vuelta di Spagna (frazione pirotecnica che si concluderà sul Col du Tourmalet a 2.115 metri s.l.m.). Magie del calendario supercompresso e che costringeranno gli amanti del ciclismo a uno zapping forsennato o a scegliere uno dei tre eventi: sarà un’impresa davvero ardua in una domenica che potrebbe essere esplosiva per lo sport mondiale se si disputassero anche Gran Premi di F1 e MotoGP, eventi di tennis e sport di squadra.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo