Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alberto Contador lancia Remco Evenepoel: “Può vincere il Giro quest’anno, non ho mai visto un talento simile”

Pubblicato

il

“Non ho mai visto in vita mia un talento come il suo”. Se a dirlo è Alberto Contador bisogna davvero credergli. L’iberico oggi, in un’intervista a Sporza, si è espresso su Remco Evenepoel, fenomeno belga della Deceuninck Quick-Step. Per il Pistolero il ventenne potrebbe già dire la sua addirittura in questa stagione per le grandi corse a tappe.

Le parole dell’iberico: “Sono sicuro che può vincere il Giro già quest’anno. Ne sono convinto. Lo step da compiere non è più così ampio. I suoi valori dimostrano che può già lottare per la vittoria, anche se bisognerà valutare giorno per giorno. 20 minuti non sono la stessa cosa che tre settimane ed è normale chiedersi se sarà ancora così forte durante la terza settimana”.

Prosegue:  “Non perché la maggior parte dei big sceglieranno il Tour quest’anno, visto che ci sarà comunque uno come Nibali al via. Ma perché il Giro è più una lotta diretta fra i pretendenti, invece al Tour serve una squadra forte in montagna e la Deceuninck ancora non ce l’ha”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità