Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Fabio Aru: nuovi obiettivi da riscrivere. Un autunno per rinascere: il sardo sarà al Giro d’Italia?

Pubblicato

il

Doveva essere l’anno della rinascita, dopo un paio di stagioni molto turbolente, tormentate da problemi fisici e da uno stato anche mentale non al 100%. Fabio Aru, in questo 2020, puntava in alto per tornare al top del ciclismo internazionale, dove lo abbiamo visto all’inizio della sua ancor giovane carriera. La pandemia ha però bloccato tutto.

Ora saranno da riscrivere quasi sicuramente gli obiettivi per tutti i corridori. Il sardo aveva in programma il Tour de France, che si sarebbe dovuto svolgere a luglio. Al momento la data fissata è per fine agosto, ma molto probabilmente ci saranno nuove modifiche al calendario. Ovviamente fondamentale anche trovare la preparazione giusta: la fortuna del sardo è stata quella di vivere in Svizzera, dove con il lockdown non sono state limitate le uscite in bicicletta, dunque gli allenamenti sono potuti proseguire, anche se a minor ritmo.

Cambieranno gli appuntamenti per il Cavaliere dei Quattro Mori? Da capire saranno anche le scelte delle varie squadre. Con la UAE Emirates il sardo potrebbe decidere di andare al Giro d’Italia nel mese di ottobre, per poi finire la stagione alla Vuelta. Più difficile che riesca a puntare sul Tour de France, che sarebbe da affrontare con poche corse di preparazione.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità