Ciclismo
Ciclismo: Giro d’Italia e Tour de France per Peter Sagan nel 2020? Rischio niente Classiche del Nord
Prime conferme, susseguite poi da indiscrezioni. Ancora deve essere definito il programma di Peter Sagan, il ciclista forse più atteso dal pubblico, per questo 2020 molto complicato, ma lo slovacco sembra voler sorprendere tutti con una scelta piuttosto curiosa.
Sicure, al momento, dovrebbero essere Milano-Sanremo e Tour de France nel calendario del fenomeno della Bora-hansgrohe. Inizialmente però nel proprio programma stagionale, prima che scoppiasse la pandemia, Sagan aveva inserito il Giro d’Italia: il tre volte campione del mondo sembra voler mantenere la promessa e bissare i grandi giri, passando direttamente da Oltralpe al Bel Paese. A riportarlo è la testata online slovacca Sport.
Scegliendo la Corsa Rosa però a rischio ci sarebbero le Classiche del Nord, corse dove Sagan ha sempre dato spettacolo. Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix infatti vanno a sovrapporsi con il Giro: la scelta sarà quella di saltare le gare con le pietre o magari ritirarsi dopo una decina di giorni in terra italiana?
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo