Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giro d’Italia virtuale 2020: all’Astana la generale. La Trek si impone al femminile

Pubblicato

il

Oggi si è disputata la settima ed ultima tappa del Giro d’Italia virtuale 2020 di ciclismo, con la cronometro individuale del Sestriere, che ricalcava la 21ma tappa del Giro, Cernusco sul Naviglio-Milano, nella quale i corridori hanno percorso 15.7 km. Oggi si è imposta la Nazionale italiana, mentre l’Astana ha vinto la classifica generale.

Con il crono complessivo di 47’50” si sono imposti infatti Filippo Ganna e Jonathan Milan, col primo che ha fatto segnare il miglior crono individuale in 22’31”: i due che hanno vinto di misura, andando a precedere la Vini Zabù Ktm, seconda, per 15″ e la Bahrain-McLaren, terza, per 20″. In classifica generale l’Astana ha vinto con 49’57” sul Team Jumbo-Visma, secondo, e di 1h01’25” sulla Androni Giocattoli-Sidermec, terza.

Nella prova femminile si è imposta ancora l’Astana, col crono di 52’46”, con Katia Ragusa e Liliana Moreno, con la prima che ha fatto segnare il miglior tempo in 24’40”. Secondo posto per la Trek-Segafredo, a 44″, terza piazza per la Nazionale italiana, a 2’40”. In classifica generale ha vinto però la Trek-Segafredo, con 24’07” sulla Nazionale, seconda, e 1h00’12” sull’Astana, terza.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità