Ciclismo
Ciclismo, il Giro di Vallonia 2020 non salta, ma viene riprogrammato. Si correrà dal 16 al 19 agosto
Nessun annullamento stagionale per il Giro di Vallonia 2020. Inizialmente programmato dal 18 al 22 luglio, la breve corsa a tappe belga è stata spostata nel calendario internazionale a causa dell’attuale crisi sanitaria. L’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ha convalidato le date dal 16 al 19 agosto. La gara a tappe vallone, che si è unita al calendario Pro Series in questo 2020, sarà divisa in 4 tappe invece dei tradizionali 5 giorni.
Christophe Brandt, amministratore delegato della TRW Organization ha dichiarato: “Siamo molto felici di poter offrire ai corridori la possibilità di partecipare al Giro della Vallonia 2020. La nostra gara sarà organizzata in 4 giorni anziché 5, il che consentirà ai corridori di perfezionare le loro condizioni ideali per gli eventi del World Tour a venire. Abbiamo anche tenuto conto del calendario internazionale 2020, che sarà molto impegnativo da agosto in poi”.
Questa soluzione infatti, consentirà anche agli organizzatori di non essere in concorrenza potenziale con la Milano-Sanremo, che insiste nel chiedere un rinvio al 22 agosto anziché alla data dell’8 agosto, e di essere anche un buon banco di prova e di preparazione per i partecipanti al Tour de France, che saranno presenti a Nizza il 29 del mese. I dettagli delle tappe verranno comunicati successivamente.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
lisa.guadagnini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse