Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Lance Armstrong “pronto a dire la sua verità” in una docuserie su ESPN

Pubblicato

il

Lance Armstrong non accenna a mollare la presa e si ritiene pronto ad ammettere “la sua verità” in una parte a lui riservata nella serie documentario denominata “30 for 30” su ESPN. Sto per dirvi la mia verità afferma il texano, bannato a vita dal mondo del ciclismo. Quella stessa realtà che lui stesso aveva ‘dominato’ a cavallo tra gli anni novanta e duemila, soprattutto con le sette maglie gialle del Tour de France indossate in quel di Parigi tra il 1999 e il 2005, successivamente cancellate dagli annali della Grande Boucle in seguito a un’inchiesta condotta dall’United States Anti-Doping Agency, che accertò il sistematico utilizzo di pratiche dopanti da parte di Armstrong e della sua squadra, l’US Postal. Armstrong ammise tutto nel 2013 in un’intervista con la celebre conduttrice Oprah Winfrey.

“LANCE” è una docuserie di quattro ore che documenta la rapida ascesa del texano alla fama nella sua carriera iniziale, le sue battaglie contro il cancro, i titoli del Tour de France e, naturalmente, la sua drammatica caduta. Il trailer presenta Armstrong e il suo ex compagno di squadra George Hincapie, che afferma: “Ho detto a Lance di uscire e di dirlo, e adesso è reale”, così come l’ex presidente dell’USA Cycling Derek Bouchard-Hall: “Tutti gli elogi che gli abbiamo posto erano meritati. Vincere sette Tour de France non è facile. È estremamente difficile da fare”. Mentre la giornalista di ESPN Bonnie Ford non accetta possibili inganni: “Sarò naturalmente scettica su qualunque cosa faccia o dica Lance”.

Questa è la presentazione fatta da ESPN sul capitolo riservato al texano: “Armstrong, insieme ad alcuni ex compagni di squadra, amici, rivali e giornalisti, riflette sulla sua storia, creando un affascinante studio del personaggio, catturando un capitolo unico della storia dello sport e insistendo sul fatto che il pubblico faccia le proprie interpretazioni sui molti lati diversi di una saga complessa”. 

La docuserie su Armstrong sarà divisa in due puntate. La prima parte verrà trasmessa il 24 maggio alle ore 21 (fuso orario americano), e sarà disponibile anche su ESPN Player.

TRAILER DI ” 30 for 30: ‘LANCE’ “

https://youtu.be/YUsakV8RzZo

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: stock_photo_world / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità