Ciclismo

Ciclismo, Mikel Landa: “La fiducia del team mi carica. Al Tour de France punto al podio”

Pubblicato

il

Mikel Landa è carico e fiducioso in vista dell’inizio della stagione. Il corridore basco è sicuro che la scelta di approdare alla Bahrein-McLaren sia stata quella giusta e sente intorno a lui la fiducia del team, che per lui sarà uno stimolo ma anche una responsabilità in più: il grande obiettivo resta la vittoria di un Grande Giro ma, considerato il fitto calendario di quest’anno, bisognerà fare le dovute considerazioni prima di sceglierlo.

“Sto bene e ho voglia di tornare a correre e tornare a pedalare in strada – ha dichiarato l’ex ciclista di Team Sky e Movistar – Apprezzo molto la fiducia che il team ripone in me, mi dà la motivazione per continuare a lavorare. Con questo nuovo calendario dovrò fare scegliere bene a quali obiettivi dare priorità. Stiamo lavorando per preparare un GT e siamo entusiasti. Decideremo più avanti”. 

In merito al Tour de France, Landa non si sbilancia: “Affronteremo le corse prima del Tour per arrivarci nella miglior forma possibile. I favoriti saranno quelli di sempre, gente come Thomas, Bernal, Roglic… Per quanto mi riguarda mi vedo sul podio, quello è il nostro obiettivo. A tre mesi dal via è inevitabile fare delle considerazioni riguardo alla formazione da affiancare al trentenne nativo di Murcia, che lancia già qualche nome che gli piacerebbe avere al suo fianco: Corridori come Pello Bilbao, Ivan Garcia Cortina, Damiano Caruso, Wout Poels e Dylan Teuns saranno ottimi compagni.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version