Ciclismo
Ciclismo, Nairo Quintana annuncia il proprio programma in preparazione al Tour de France
Sarà un programma interamente francese quello che toccherà a Nairo Quintana in preparazione al Tour de France 2020. Il capitano dell’Arkéa-Samsic, in vista del grande obiettivo stagionale, ha scelto infatti di partecipare a due corse che si svolgeranno oltralpe durante il mese di agosto: si tratta del Tour de l’Ain (7-9 agosto) e del Giro del Delfinato (12-16 agosto). Queste due manifestazioni avranno la funzione di consentirgli di arrivare pronto al Grand Départ, previsto a Nizza per il 29 agosto.
Ad annunciare la decisione è stato lo stesso corridore colombiano in un video: “Con la squadra abbiamo previsto di viaggiare a metà luglio. Inizieremo poi con la prima corsa con il Tour de l’Ain, mentre la successiva sarà il Giro del Delfinato. Poi proseguiremo la solita preparazione per arrivare al meglio al Tour de France. Queste son le corse che avevamo già inizialmente individuato in calendario verso il nostro grande obiettivo”. Dopo questi mesi di allenamento in Colombia, l’intenzione è quella di giungere in Europa per la metà di luglio attraverso un volo privato che la federazione sta organizzando per i suoi ciclisti di punta: al suo fianco ci saranno sicuramente anche il fratello Dayer Quintana e il fido Winner Anacona.
Il trasferimento dalla Movistar all’Arkéa-Samsic è sembrato essere una cura rigenerante per Quintana nella primissima parte della stagione, quella pre-coronavirus: il trentenne si è mostrato estremamente brillante nelle corse a cui ha partecipato (Tour de la Provence, Tour des Alpes Maritimes e Parigi-Nizza), tanto da portare a casa la classifica generale delle prime due manifestazioni e di conquistare la tappa regina dell’ultima kermesse prima dello stop.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse