Ciclismo

Ciclismo, Oleg Tinkov: “Ho una leucemia acuta. Sarà la battaglia più grande di sempre”

Pubblicato

il

Annuncio shock di Oleg Tinkov, magnate russo che per anni ha sponsorizzato una squadra World Tour, che ha rivelato di avere una forma di leucemia acuta. Un racconto che ha spiazzato gli addetti ai lavori e i tifosi che da diversi giorni non avevano più sue notizie tramite social o i canali di informazione.

Avrei preferito evitare qualsiasi divulgazione su questo argomento – ha rivelato Oleg Tinkov all’agenzia di stampa russa Tass –, ma è giunto il momento di rivelare che ho la leucemia acuta. Ho avuto molte battaglie in salita ai miei tempi, ma questa sarà la più grande di sempre. Un enorme grazie ai miei amici, ai miei figli e a mia moglie, che mi hanno supportato con il loro amore“.

Oleg Tinkov è stato il fondatore di una rete di negozi di elettrodomestici e aziende produttrici di birra e rete di ristoranti che portano il suo nome. Nel 2014 è stato classificato 1210 nell’elenco delle persone più ricche del mondo, nell’elenco degli uomini d’affari più ricchi in Russia nel 2016 è stato classificato 79 con un patrimonio di 1,2 miliardi di dollari.

Da sempre appassionato di ciclismo, creò una squadra di ciclisti professionisti Tinkoff Restaurants. Dal 2013 ha deciso di sponsorizzare una squadra World Tour portando a casa diversi successi anche grazie al talento di Alberto Contador che ha vinto con la maglia della squadra russa una Vuelta a España e un Giro d’Italia e Peter Sagan che si è messo spesso in luce al Tour de France conquistando la Maglia Verde.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version