Ciclismo

Ciclismo, Oliver Naesen rinnova con l’Ag2r la Mondiale fino al 2023

Pubblicato

il

Olivier Naesen, corridore belga d’alto profilo che milita nell’Ag2r la Mondiale, ha prolungato il suo contratto con il sodalizio francese fino al 2023. Naesen arrivò al team transalpino nel 2017, dopo la chiusura della sua precedente squadra, l’elvetica IAM Cycling. Nel triennio passato al fianco di Bardet e compagni, Oliver ha vinto la sua seconda Bretagne Classic, nel 2018 (la prima la conquistò nel 2016 beffando l’azzurro Bettiol), e si è piazzato al secondo posto nell’edizione 2019 della Milano-Sanremo.

Classe 1990, Naesen, giunto ormai a trent’anni, con questo rinnovo ha optato per spendere la parte rimanente degli anni migliori della sua carriera in una squadra in cui essere capitano unico. Anche nel 2020, nel caso la stagione dovesse riprendere, i suoi obiettivi principali saranno le gare in linea più prestigiose. In particolar modo, nel suo mirino ci sono quella Milano-Sanremo che gli è già sfuggita di un soffio, il Giro delle Fiandre, che per lui è la corsa di casa, e la Parigi-Roubaix.

Queste le parole, riportate da Wielerflits.nl, con cui Naesen ha commentato il suo rinnovo: “Sto molto bene all’Ag2r, c’è un buon clima all’interno del team e il gruppo migliora di anno in anno. Ho grandi ambizioni già per quest’anno. Il fatto che il Tour de France si svolga prima delle classiche del nord mi aiuterà a presentarmi al via di Fiandre e Roubaix in splendida forma“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version