Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Peter Sagan sarà al Giro d’Italia. L’indiscrezione arriva dalla stampa slovacca

Pubblicato

il

Peter Sagan potrebbe essere tra i protagonisti del prossimo Giro d’Italia. L’indiscrezione arriva dalla stampa slovacca che conferma la presenza del campione nativo di Zilina. La ricollocazione della Corsa Rosa, in concomitanza con le classiche del nord e a pochi giorni dal termine del Tour de France, ha fatto calare notevolmente il numero di big ai nastri di partenza.

Nonostante tutto, secondo il quotidiano Sport, Peter Sagan prenderà parte al Giro d’Italia. La stella della Bora-Hansgrohe sarà al via della Milano-Sanremo il prossimo 8 agosto, a seguire il Tour de France dal 29 agosto al 20 settembre, forse usando il Giro del Delfinato in programma dal 12-16 agosto come preparazione. Terminata la Grande Boucle, dopo soli 13 giorni dalla sfilata sui Campi Elisi, lo slovacco dovrebbe essere ai nastri di partenza della sua prima Corsa Rosa.

Peter Sagan aveva già annunciato qualche mese fa la partecipazione al Giro d’Italia, prima che la pandemia sconvolgesse il calendario. Visti, però, i ravvicinati impegni tra la Grande Boucle e la Corsa Rosa c’era chi ipotizzava la possibilità per il ciclista slovacco di concentrarsi solo sulla gara francese.

Altro aspetto che avrebbe potuto condizionare le scelte di Sagan sarebbe potuta essere la sovrapposizione tra il Giro delle Fiandre il 18 ottobre e la Parigi-Roubaix il 25 ottobre con il Giro d’Italia in programma dal 3 al 25 ottobre. Staremo a vedere, quindi, se il tre volte campione del mondo su strada sarà ai nastri di partenza della Corsa Rosa.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità