Ciclismo
Ciclismo, The Challenge of Stars: i tabelloni della corsa virtuale dei big. Ci sono Nibali, Froome, Pedersen, Ganna e tante stelle
Nel weekend del 23-24 maggio si disputerà “The Challenge of Stars”, un torneo virtuale ad eliminazione diretta tra ciclisti professionisti. L’evento organizzato da RCS Sport prevede che gli atleti si sfidino sui rulli di casa in emozionanti testa a testa, il parterre è davvero di lusso ed è il miglior modo possibile per potersi avvicinare alle corse su strada che dovrebbero ripartire il 1° agosto dopo la lunga sosta forzata dovuta alla pandemia.
I professionisti si affronteranno virtualmente: gli scalatori su una salita di 2,9 km con una pendenza media dell’8,7% e una massima del 12,7% mentre i velocisti lungo 1200 metri con una media dell’1%. Il parterre è davvero di lusso: Vincenzo Nibali, Chris Froome, Mads Pedersen, Rafal Majka, Filippo Ganna, Matteo Trentin, Giulio Ciccone, Pascal Ackermann, Caleb Ewan. Di seguito i tabelloni a eliminazione diretta: sabato (ore 16.30) spazio a passisti/velocisti, domenica alla stessa ora toccherà agli scalatori. L’evento avrà distribuzione televisiva internazionale con VRT Sporza host broadcaster dell’evento.
TABELLONE VELOCISTI/PASSISTI:
Ackermann-Bouhanni
Jakobsen-Pedersen
Ewan-Merlier
Trentin-Ganna
TABELLONE SCALATORI:
Fuglsang-Ciccone
Nibali-Geschke
Majka-De Gendt
Froome-Barguil
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Trek