Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tom Dumoulin: “Al prossimo Tour de France, inizieremo con tre leader”

Pubblicato

il

Al sito Spazio Ciclismo, ha parlato Tom Dumoulin, alfiere della Jumbo-Visma, che ha spiegato la tattica che la squadra adotterà al Tour de France 2020. Il ciclista dei Paesi Bassi, inoltre, ha descritto la differenza tra la sua squadra attuale e la Sunweb, il suo team precedente.

Così Dumoulin: “Alla Sunweb ero il leader assoluto della squadra in molte corse. L’intero team lavorava per me. Ora alla Jumbo-Visma, e certamente al prossimo Tour de France, se la corsa si terrà, inizieremo con tre leader. È una cosa che mi piace molto, e non vedo l’ora. Alla Sunweb era davvero difficile reggere la pressione di un intero team che lavorava soltanto per me. Quindi mi piace molto la nuova situazione, ho l’opportunità di mettermi alla prova“.

Poi spiega la tattica da adottare al Tour de France 2020: “Se sarò abbastanza bravo, la squadra correrà per me. Ma se non lo sarò, dovrò lavorare per altri. E questo è un accordo che abbiamo fatto insieme, e che supporto pienamente. Il nostro obiettivo principale è vincere il Tour de France. La mia speranza è vincere il Tour de France. Questo è ciò per cui ci presenteremo in Francia“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nicola Devecchi Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità