Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: un Alberto Bettiol concentrato sulle classiche nel 2020. Dovrebbe saltare Giro e Tour

Pubblicato

il

È sicuramente una delle stelle del ciclismo tricolore. Ha fatto esaltare il pubblico azzurro nel 2019 andandosi a prendere un clamoroso trionfo alla Ronde Van Vlaanderen. C’è attesa per Alberto Bettiol anche quest’anno: l’uomo della EF deve provare quanto meno a confermarsi provando a cogliere un altro risultato di prestigio.

Oggi, sulla Gazzetta dello Sport, il toscano ha svelato la propria bozza di programma per la ripartenza del World Tour. Sarà un’annata incentrata sulle classiche. Si partirà dall’Italia, con Strade Bianche e Milano-Sanremo. Poi, se sarà possibile, spazio alla Maglia Azzurra agli Europei in Francia a Plouay (26 agosto la prova in linea, ancora da confermare).

Niente Tour de France e niente Giro d’Italia, mirino puntato solo sulle corse di un giorno. Per prepararle al meglio quasi sicuramente si resterà nel Bel Paese, con la Tirreno-Adriatico nel mese di settembre. Poi ad ottobre il tutto per tutto tra Giro delle Fiandre, dove cercherà il bis, Parigi-Roubaix ed Amstel Gold Race.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità