Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica femminile, tragedia in Austria. Johanna Bassani muore a 18 anni

Pubblicato

il

La federazione austriaca di sci ha comunicato quest’oggi un’inaspettata quando drammatica notizia. È infatti improvvisamente venuta a mancare la giovane combinatista Johanna Bassani, la quale aveva appena compiuto 18 anni. Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale dell’Ösv la morte è avvenuta nella giornata di martedì 5 maggio. Ignote, o almeno non ufficialmente annunciate, le cause del decesso,.

Johanna Bassani, ragazza di scuola Hinzenbach, era una delle atlete austriache più competitive nella combinata nordica femminile, disciplina in fase embrionale, ma che farà il suo esordio nel programma dei Mondiali di Oberstdorf 2021 e, a partire dal prossimo inverno, avrà anche un proprio circuito di Coppa del Mondo.

Nell’ultimo inverno, la teenager dell’Oberösterreich aveva partecipato ai Giochi olimpici invernali giovanili di Losanna 2020, classificandosi in ottava posizione, e aveva preso parte anche ai Mondiali junior di Oberwiesenthal, piazzandosi quindicesima. Inoltre aveva arpionato un paio di piazzamenti nella top ten in competizioni senior. Insomma, nel prossimo futuro avrebbe indubbiamente potuto essere una protagonista della versione “rosa” della combinata nordica. Purtroppo il destino ha voluto diversamente.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI COMBINATA NORDICA

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa Ösv

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità