Oltre Cinquecerchi

Da oggi si può andare a correre! Tutte le regole da rispettare per fare jogging, permessi e divieti: si può usare la macchina

Pubblicato

il

Da oggi lunedì 4 maggio si può andare a correre e fare jjogging. Il Governo ha chiarito tutti i dobbi rispondendo al quesito sul proprio sito istituzionale: È giustificata ogni uscita dal domicilio per l’attività sportiva o motoria all’aperto. Resta inteso che la giustificazione di tutti gli spostamenti ammessi, in caso di eventuali controlli, può essere fornita nelle forme e con le modalità dell’autocertificazione, ove richiesto“.

REGOLE DA RISPETTARE PER ANDARE A CORRERE E FARE JOGGING:

Da oggi lunedì 4 maggio si può due tornare a correre e fare jogging, anche lontani dalla propria abitazione e per praticare attività sportiva/motoria. Bisognerà però rispettare alcune regole che vengono chiarite sempre dal Governo, sempre nella sezione della FAQ:

– L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.

È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.

– Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version