Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Dove si potrà andare in vacanza all’estero in estate? La Grecia chiude agli italiani, Croazia meta gettonata

Pubblicato

il

Con la riapertura della mobilità tra Regioni e delle frontiere del 3 giugno, gli italiani stanno pensando a dove poter trascorrere le vacanze estive: se in pratica al momento sono possibili tutte le destinazioni in Patria, molte sono le limitazioni per chi vuole recarsi all’estero. Alcuni Paesi infatti non permetteranno gli ingressi dall’Italia in tempi brevi.

Se da un lato il Portogallo ha fatto sapere che non imporrà la quarantena in ingresso nel Paese, ma semplici controlli sanitari, la Grecia, ad esempio ha escluso al momento l’Italia dalla lista dei 29 Paesi da cui, a partire dal 15 giugno, si potrà arrivare nello Stato ellenico, anche se l’1 luglio vi sarà una revisione dell’elenco.

In Spagna invece dall’1 luglio non sarà più imposta la quarantena ai turisti, mentre la Svezia ha sempre detto no al lockdown, lasciando aperte le frontiere verso i Paesi dell’Unione Europea, così come hanno fatto i Paesi Bassi. In Islanda invece la quarantena per chi arriva dall’estero dovrebbe cessare il 15 giugno, venendo sostituita da un semplice tampone all’arrivo.

I Paesi baltici si sono organizzati in modo da avere una sorta di libera circolazione tra i tre Stati, mentre in Austria dal 15 giugno potrebbe essere richiesta una certificazione sanitaria, pena l’isolamento per due settimane, anche se non dovrebbero essere riaperte le frontiere con l’Italia, e la stessa decisione sembra essere stata presa dalla Svizzera.

La Croazia riapre agli italiani solo per motivi di lavoro o turismo, ma bisognerà essere in possesso di prenotazione alberghiera, così come dovrebbe accadere in Slovenia. La Danimarca dovrebbe concedere l’accesso dall’Italia dopo l’estate, ma nulla di ufficiale è stato ancora deciso.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità